Revoca dell'amministratore di condominio

Almeno 2 condomini che rappresentino almeno 1/6 del condominio (in millesimi) possono  richiedere all’amministratore in carica un’assemblea straordinaria (meglio con lettera RR) con all’ordine del giorno  “revoca amministratore e nomina nuovo amministratore ”. 

porta aperta

Se l’amministratore non stabilisce una data per questa assemblea entro 10 gg (dalla ricezione) gli stessi richiedenti potranno convocarla con lo stesso ordine del giorno richiesto, inviando una lettera RR, o fax, o Pec, oppure lettera consegnata a mano a tutti i proprietari.

 

In questa comunicazione si dovrà invitare i condomini all’assemblea, con indicazione di quanto questa si terrà (con riferimento in data “gg.mm.aa.”) e si dovrà comunicare la data della  2° eventuale convocazione che si dovrà tenere almeno un giorno dopo e non oltre 10 gg dalla prima. Nella comunicazione da inviare ai condomini vanno specificati anche luoghi e ore e ordine del giorno. La comunicazione deve giungere almeno 5 gg prima della 1° riunione.  Assicurati di ottenere in assemblea la maggioranza del 2°c. Art. 1136. cc 1° e 2° convocazione – maggioranza delle teste dei partecipanti all’assemblea rappresentanti almeno la metà del valore dell’edificio (500 mlm).

anapictqgiurimed

Condividi

PUNTO CASA - Dott.ssa  Maria Teresa  DILEO - P.IVA 02244550519 - Viale Goffredo Mameli 58 - 53100 Siena (SI) - Tel. 348 1643162

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.